Area Riservata

Opzioni di ricerca

Gestione del Portale

PRIVACYLAB E IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO

Aiuto

5 Febbraio 2016

Dopo il raggiungimento dell’accordo sul Regolamento Europeo, Privacylab preferisce mantenere il silenzio in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: già troppe parole sono state dette in poco più di un mese, andando a creare un’ansia da prestazione da parte degli addetti ai lavori, che pur di dire qualcosa sul nuovo Regolamento, spesso creano confusione piuttosto di fare chiarezza.

Non volendo partecipare a questo coro, ci limitiamo semplicemente ad informare tutti gli utenti di Privacylab, che i nostri legali prima si studieranno la normativa che entrerà in vigore, successivamente i nostri programmatori si metteranno al lavoro per rendere compliance il workflow Privacylab.

Pensiamo che la data dell’entrata in vigore del Regolamento Europeo possa essere a giugno del 2018. Oltre alla compliance normativa, Privacylab continuerà la sua crescita come workflow necessario alle aziende e a tutti i Data Privacy Officer, con l’introduzione di nuove aree applicative e di sviluppo del sistema per renderlo sempre più fruibile all’utente con aggiuntive funzionalità come ad esempio il multilingua e l’area di repository documentale.

In attesa delle dovute modifiche Privacylab organizzerà 3 seminari (Milano, Reggio Emilia, Roma) per i mesi di Maggio e Giugno, successivamente dopo la pausa si organizzerà un corso per gli addetti ai lavori (consulenti e data privacy officer).
© Metis Lab 2017