16 luglio 2020 a Online|Raise Academy

Marketing e profilazione

AcademyRaiseAcademyLIVEMarketingProfilazione

€99

+ IVA con bonifico anticipato

288 Posti disponibili

Mi interessaAcquista
PrivacyLab AcademyAbstract
Quando si parla di marketing in ambito GDPR ci viene in mente l’attività di profilazione spesso attuata da parte dei responsabili esterni, web agency, società di comunicazione, provider extra Ue. Il marketing profilato è quella attività che viene spesso svolta raccogliendo i dati direttamente, creando questionari, form di contatto specifici, landing page, al fine di suddividerli in cluster: l’obiettivo è quello di  tracciare il comportamento, gusti e abitudini degli utenti per poi infine inviare pubblicità personalizzata.  Ci sono anche altre forme di marketing profilato compiute invece tramite analisi dati e tramite l’installazione di cookie (retargeting, pixel, altri strumenti). Il live approfondirà, con approccio pratico e semplice l’art. 22 del GDPR e le linee guida sul processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche e sulla profilazione.

A chi si rivolge
Ai consulenti privacy, DPO - Data Protection Officer, agli addetti alla gestione dei dati personali e chiunque voglia formarsi sul tema.


Contenuti:
Tipologie di attività di Marketing e profilazione
Linee guida in materia di processi decisionali automatizzati e profilazione - WP251
Docenti:
Francesca Bassa - Laurea in Legge presso Università Bocconi, Business Law specializzazione in diritto internet, Milano. Founder dello Studio Francesca Bassa, specializzata in diritto delle tecnologie, in particolare per la compliance della protezione dei dati personali. Ha lavorato in Teleco Italia presso il dipartimento antitrust e successivamente nel team legale di Google dove si è occupata in particolar modo del dirritto all'oblio
Francesca Bassa - Laurea in Legge presso Università Bocconi, Business Law specializzazione in diritto internet, Milano. Founder dello Studio Francesca Bassa, specializzata in diritto delle tecnologie, in particolare per la compliance della protezione dei dati personali. Ha lavorato in Teleco Italia presso il dipartimento antitrust e successivamente nel team legale di Google dove si è occupata in particolar modo del dirritto all'oblio
Avv. Valentina Frediani - General Manager Colin & Partners
Avv. Valentina Frediani - General Manager Colin & Partners
Per ulteriori informazioni e richieste particolari, contattaci.

Resta informato su quello che succede.

Lasciaci la tua email e riceverai le nostre comunicazioni informative e commerciali

informativa sulla privacy