Codice Etico e Modello Organizzativo

In data 09 Aprile 2021 il CdA di Privacy Lab ha approvato per la prima volta il modello organizzativo aziendale previsto dal decreto legislativo 231/2001. 

Tale decreto stabilisce la responsabilità amministrativa dell'impresa nel caso in cui alcuni tipi di reato siano posti in essere nell'interesse o a vantaggio della stessa da soggetti in posizione apicale o da soggetti posti sotto la direzione o la vigilanza dei primi. 

Il Modello adottato da PrivacyLab rappresenta un ulteriore passo verso il rigore, la trasparenza e il senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno. 

PrivacyLab ha adottato il modello, prevedendo: 

  • L'adesione al codice etico e di condotta del Gruppo Tinexta; 
  • Tutte le procedure volte a contenere il rischio di reato; 
  • Un sistema sanzionatorio diretto a reprimere l'attuazione di comportamenti in contrasto con i modelli adottati; 
  • La nomina di un Organismo di Vigilanza che ha principalmente il compito di vigilare sul rispetto del modello, valutare l’efficacia del modello e di provvedere al suo aggiornamento. 
  • Un piano di informazione e formazione rivolto ai dipendenti per segnalare loro l'importanza che l'azienda attribuisce al corretto svolgimento dell'attività in generale e in particolare al rispetto delle procedure definite. 

Per tutti i dettagli è possibile scaricare La parte Generale del Modello Organizzativo e di Gestione. 
     -->SCARICA IL MODELLO ORGANIZZATIVO<--

Come segnalare una violazione o un sospetto di violazione 

Tutti gli interessati possono segnalare ogni violazione o sospetto di violazione del Modello e/o del Codice Etico all'OdV: 

  • con posta prioritaria con l’indicazione di “RISERVATO” sulla busta indirizzata a: Organismo di Vigilanza, c/o W Privacy Lab S.r.l. via Del Fante 45 Reggio Emilia 
  • all’indirizzo di posta odv231privacylab@warranthub.it 

È assicurata la riservatezza dell'identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge. 

Codice Etico e di Condotta 

Il codice individua i principi e le norme di comportamento ai quali i Destinatari (amministratori, sindaci, revisori contabili, dirigenti, dipendenti, collaboratori, consulenti, eventuali clienti, fornitori, business partner e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano, a qualsiasi titolo, rapporti e relazioni di collaborazione od opera nell’interesse delle Società del Gruppo e azionisti) di Privacy Lab e di tutte le Società del Gruppo Tinexta si attengono nello svolgimento della loro attività. 

Tra le altre cose, disciplina: 

  • Il rispetto delle norme di legge e della disciplina interna; 
  • I rapporti con la pubblica amministrazione; 
  • I rapporti con le Società partecipate; 
  • I rapporti con fornitori e partner. 

Per tutti i dettagli è possibile scaricare Il Documento sul Codice Etico e di condotta del Gruppo Tinexta.
  -->SCARICA IL NOSTRO CODICE ETICO<--