Barbara Sabellico

Chiara Garofoli

Senior Legal Counsel nel team di International Litigation di Google LLC

Avvocato dal 2006, è Senior Legal Counsel nel team di International Litigation di Google LLC.
Nel suo ruolo si occupa di coordinare e definire la strategia da adottare in sede di contenzioso in svariate giurisdizioni in EMEA e APAC ed è coinvolta in numerosi procedimenti pendenti di fronte alle giurisdizioni superiori, inclusa la Corte di Giustizia dell’UE.
Prima di Google ha esercitato la professione di avvocato occupandosi di media, tecnologia, proprietà intellettuale e privacy in primari studi legali (Trevisan & Cuonzo, Freshfields Bruckhaus Deringer e DLA Piper). Ha conseguito un Master a Cambridge (LLM, 2005) e in precedenza ha studiato a Pavia (laurea con lode quale alunna del Collegio Ghislieri e della Scuola Universitaria Superiore IUSS). Interviene regolarmente in qualità di relatrice a conferenze e seminari in Italia e all'estero, partecipa come docente a diversi master e corsi di specializzazione e ha collaborato con CRi, Computer Law Review International.

Le nostre categorie

La guida di PrivacyLab

Non sai come raggiungere un certo contenuto o dove potrebbe essere trattato un argomento specifico? I titoli della nostra guida analizzando in modo più generico i temi legati alla privacy e rimandano ai singoli articoli per gli approfondimenti più tecnici.

Resta informato su quello che succede.

Lasciaci la tua email e riceverai le nostre comunicazioni informative e commerciali

informativa sulla privacy