

Consigli Pratici
Marketing e GDPR: le attività a rischio sanzione
Quali attività di marketing possono portare a una sanzione? E quali sono state le multe più salate comminate dal Garante italiano? Leggi l’approfondimento.
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Consigli Pratici
Gestione del consenso e marketing diretto: due provvedimenti del Garante
Come fare marketing diretto a norma? La gestione del consenso e le regole a cui ogni azienda dovrebbe attenersi per fare marketing in modo conforme.
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Consigli Pratici
Cookie, Google Analytics e GDPR: provvedimenti del Garante
Google Analytics è stato ritenuto da più Garanti privacy non conforme al GDPR. Come muoversi per evitare la sanzione? Alcuni consigli operativi.
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Consigli Pratici
Social Network, GDPR e sanzioni del Garante: il caso dell’uso non conforme di LinkedIn
Usare i social consapevolmente, anche per evitare un ammonimento del Garante per la protezione dei dati e magari una sanzione. Ecco perché.
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Consigli Pratici
Marketing, GDPR e sanzioni del Garante: il caso delle scatole cinesi
Marketing, GDPR e sanzioni del Garante: il caso delle scatole cinesi
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Consigli Pratici
Attacchi informatici in sanità: impatto, rischi, sanzioni
Cybersecurity. E se l’attacco informatico colpisce una struttura sanitaria? Vediamo quali sono i rischi, le conseguenze, le responsabilità e le sanzioni.
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Decreto trasparenza, GDPR, strumenti (e procedure!)
Decreto trasparenza e GDPR affrontano la questione della scelta degli strumenti, delle finalità e delle procedure, dallo stesso punto di vista. Ecco quale
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Come si gestisce un attacco informatico?
Cosa fare e cosa non fare in caso di attacco hacker? Andrea Chiozzi ha chiesto come si gestisce un attacco informatico a Marco Ramilli, CEO di Yoroi.
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Cybersicurezza: sai che gli attacchi informatici sono in aumento?
Gli attacchi informatici sono in aumento. Ma chi c’è dietro a questo fenomeno preoccupante? Andrea Chiozzi lo ha chiesto a Marco Ramilli, CEO di Yoroi.
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Consigli Pratici
Transizione digitale: il ruolo del Garante per la protezione dei dati
Transizione digitale: il ruolo del Garante per la protezione dei dati
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Consigli Pratici
Social Media Marketing: la differenza fra targeting e profilazione
Spesso la profilazione e il targeting vengono considerati come se fossero la stessa attività. Ma non è così. Ecco qual è la differenza fra i due.
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GDPR, marketing e profilazione
Quando c’è profilazione e quando invece c’è solo una categorizzazione? Leggi l’intervista di Andrea Chiozzi all’Avvocato Anna Cataleta.
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