Il Signore della Privacy, il libro che racconta la privacy nelle aziende

14 agosto 2017
Tempo di lettura stimato: 2'

L’idea di Andrea Chiozzi - CEO di PrivacyLab - era quella di raccontare in modo scorrevole e ironico un argomento ostico e a volte anche poco conosciuto: con Il Signore della Privacy l’applicazione della privacy nelle aziende risulta sicuramente più scherzosa e avvincente di come siamo abituati a vedere sui classici manuali.

Una giornata come un’altra in un’azienda come un’altra: chi ha sollecitato l’intervento dell’Autorità Garante della Privacy? Perché? Cosa succederà quando arriverà anche la Guardia di Finanza? Tra customer care e profilazione dei clienti, tra consensi e videosorveglianza, tra misure minime di sicurezza e incaricati al trattamento dei dati, tra sicurezza informatica e sorrisi, Il Signore della Privacy di Andrea Chiozzi ci racconta una storia di amuleti, furti, superstizione e applicazione delle nuove normative. Un libro divertente per gli addetti ai lavori e preparatorio per tutti coloro che si trovano a dover prendere i giusti provvedimenti in azienda in vista dell’arrivo del nuovo Regolamento Europeo in applicazione a partire dal prossimo 25 maggio 2018 in tutti i Paesi dell'Unione. Entriamo perciò alla BuonaFortuna Srl, conosciamo Sabrina, il dottor Martini, Ceriani e tutti i personaggi di questa vicenda che fa sorridere e, in modo pungente e puntuale, vi presenta tutto quello che ancora non sapete sulla privacy.



Il Signore della Privacy
di Andrea Chiozzi
Lulu.com, Marzo 2017, ISBN 978-1326958633
€ 12,47
Disponibile su Amazon

ANDREA CHIOZZI - esperto di privacy e sicurezza dei dati e CEO di PrivacyLab, è docente ed esaminatore per lo schema TÜV Italia "Privacy Officer e Consulente Privacy".



RIPRODUZIONE LIBERA

Resta informato su quello che succede.

Lasciaci la tua email e riceverai le nostre comunicazioni informative e commerciali