Nasce PrivacyLab Academy

31 luglio 2018

Tempo di lettura stimato: 2'

Parte ufficialmente PrivacyLab Academy, la nuova area di PrivacyLab interamente dedicata alla formazione sul GDPR e tutti gli aspetti legati al mondo della privacy.

Cosa è cambiato con il nuovo Regolamento Europeo? Quali sono le ricadute per aziende, enti e consulenti? Cosa deve fare un DPO e come deve comportarsi un direttore del personale o un responsabile d'impresa per essere a norma con la normativa in vigore? L'obiettivo di PrivacyLab Academy è proprio quello di rispondere a queste e altre domande erogando corsi di alto profilo su General Data Protection Regulation, gestione dei dati personali, cyber security e privacy in generale.

Già dal 2004 PrivacyLab affianca alla web app per la gestione completa della privacy numerosi seminari ed eventi di approfondimento. Con l'Academy il percorso formativo di PrivacyLab si struttura e allarga anche a università e istituti di formazione pubblici e privati.

Alla guida dell'Academy è stato nominato un comitato scientifico il cui presidente è Andrea Benfenati, consulente aziendale e già docente PrivacyLab. Altri componenti del comitato sono l'avvocato del foro di Modena Barbara Sabellico, l'esperto ITC Daniel Melissa e il CEO di PrivacyLab Andrea Chiozzi.

Tutti i corsi organizzati da PrivacyLab Academy sono pubblicati ed evidenziati nella sezione formazione del nostro sito.

RIPRODUZIONE LIBERA

Resta informato su quello che succede.

Lasciaci la tua email e riceverai le nostre comunicazioni informative e commerciali

Informativa sulla privacy