

Consigli Pratici
Social Media Marketing: la differenza fra targeting e profilazione
Spesso la profilazione e il targeting vengono considerati come se fossero la stessa attività. Ma non è così. Ecco qual è la differenza fra i due.
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Consigli Pratici
GDPR, marketing e profilazione
Quando c’è profilazione e quando invece c’è solo una categorizzazione? Leggi l’intervista di Andrea Chiozzi all’Avvocato Anna Cataleta.
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Consigli Pratici
Chi si occupa di GDPR non è il “nemico” di chi fa marketing
Il DPO e chi si occupa di GDPR spesso è visto come l’antagonista aziendale del Direttore Marketing, dell’agenzia web, pubblicitaria... Ma è davvero così?
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Consigli Pratici
Attività di targeting e cotitolarità nel Social Media Marketing: le Linee Guida 8/2020 dell’EDPB
Cosa prevedono le Linee Guida 8/2020 dell’EDPB a proposito di attività di targeting e cotitolarità nel Social Media Marketing? Un approfondimento
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Consigli Pratici
Gestione cookie e privacy di siti web e App: il rapporto fra DPO e Responsabile Marketing
Sono uscite le nuove linee guida sui cookie di siti web e App. Qual è la situazione? DPO e aziende si sono adeguati? Qui trovi una panoramica.
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Consigli Pratici
Contitolarità tra inserzionisti e fornitori del Social
Secondo le Linee Guida dello European Data Protection Board (EDPB) c’è contitolarità tra inserzionisti e fornitori dei social. L’opinione di Andrea Chiozzi.
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Normativa
Linee Guida del Garante per l’utilizzo dei cookie
6 mesi per adeguarsi. Questo è il termine fissato dal Garante italiano per adeguare i siti web alle Linee Guida per l’utilizzo dei cookie. Ecco cosa fare.
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Consigli Pratici
Marketing e GDPR: come scegliere i responsabili esterni?
Cosa controllare per verificare se il tuo fornitore di servizi marketing è compliant con il GDPR e come scegliere un responsabile esterno conforme.
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Consigli Pratici
GDPR e Marketing: la profilazione
La profilazione si può fare anche con le tecniche di marketing tradizionale e non solo online. Ecco come farla a norma.
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Consigli Pratici
Marketing e GPDR: come fare telemarketing a norma
Come fare telemarketing a norma? Quando chiedere il consenso e come? Le risposte nel nostro approfondimento.
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News
RAISE Academy: la formazione permanente del futuro
RAISE Academy è il nuovo modello di formazione permanente targato PrivacyLab su GDPR, cybersecurity e consulenza.
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Consigli Pratici
Direct Marketing per legittimo interesse: cosa vuol dire? Quando si può fare?
E' possibile fare Direct Marketing sulla base del legittimo interesse? La Risposta è sì, ma entro determinati limiti. In questo articolo spieghiamo come si fa e perché sarebbe da evitare.
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